Resident Evil Village: vendite basse in Giappone

Resident Evil Village

Ci aspettavamo grande entusiasmo in Giappone per quanto riguarda Resident Evil Village (qui potete leggere la nostra recensione del gioco), ma a quanto pare l’ultimo capitolo della serie di Capcom ha deluso le attese. Nella terra del sol levante, la nuova avventura di Ethan Winters ha conquistato la poco ambita palma di terzo peggior lancio della storia per un titolo del franchise.

Resident Evil Village ha venduto nella prima settimana di lancio nipponica soltanto 149.884 copie fisiche su PlayStation 5 e PlayStation 4 (dati diffusi da Famitsu), facendo peggio rispetto a Resident Evil 7, che al suo debutto vendette 231.188 copie. Hanno fatto peggio di Village in Giappone soltanto il primo capitolo Resident Evil con 148.904 copie e Resident Evil 4, che su piazzò 145.533 unità.

C’è però da dire una cosa: con ogni probabilità parte di questi numeri bassi è da attribuire anche al COVID-19, che ha impedito a molte persone in Giappone di uscire dalle proprie abitazioni, con molti giocatori che sicuramente avranno optato per acquistare una copia digitale in sicurezza direttamente dalla propria abitazione. Vi ricordiamo che il gioco ha distribuito nei primi 3 giorni dopo il lancio 3 milioni di copie in tutto il mondo. Avete acquistato il nuovo titolo della saga? Fatecelo sapere commentando la notizia!

Resident Evil Village

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!