Knockout City esce oggi su PC e console

Knockout City PlayStation Plus

Oggi, Electronic Arts e Velan Studios hanno lanciato Knockout City, un emozionante videogioco multiplayer a squadre che propone un’azione ispirata al dodgeball senza precedenti. Non è dodgeball, è “dodgebrawl”, con partite scandite da zuffe e risse. Da ora fino al 30 maggio i giocatori possono entrare in Knockout City e partecipare al Block Party di 9 giorni, una sorta di festival i cui protagonisti sono celebrità e personaggi dei videogiochi: tra questi, l’attrice vincitrice dell’Oscar Brie Larson, BrookeAB e Sykkuno, che stanno collaborando per giocare contro i fan.

Con l’intenso brivido della competizione, l’umorismo e l’assurdità che si trovano solo nel dodgeball, Knockout City sfida i “dodgebrawlers” in un’esperienza di gioco frenetica e ricca di uno stile unico. I giocatori di Knockout City scopriranno ambienti interattivi mentre si affrontano attraverso cinque mappe multiplayer piene di azione e sei diversi tipi di palla. I giocatori possono anche “appallottolarsi” e diventare un’arma da far lanciare ai compagni di squadra in partite frenetiche. Grazie al cross-play e al cross-progression possono unirsi fino a 32 amici per formare crew e persino passare da una piattaforma all’altra mantenendo i progressi intatti, così da sconfiggere le squadre rivali ed essere incoronati il migliori. I personaggi e le crew sono altamente personalizzabili, e i giocatori possono sfoggiare il loro aspetto unico e alla moda, grazie a centinaia di oggetti cosmetici e livelli di progressione tra cui abiti, acconciature, alianti, provocazioni, effetti KO e altro ancora.

Karthik Bala, CEO di Velan Studios dichiara:

Knockout City è diverso da tutto ciò che i giocatori hanno sperimentato finora in un titolo multiplayer a squadre; il gameplay ricco d’azione offre ai “dodgebrawlers” l’opportunità di dare sfoggio delle loro mosse e di lavorare con la propria squadra per perfezionare i colpi con stile. Il team ha lavorato duramente per fornire un titolo avvincente e stimolante e non vediamo l’ora di vedere come i giocatori padroneggeranno le tecniche per schivare la palla. La prova gratuita di 9 giorni è l’occasione perfetta per i giocatori e i loro amici di sporcarsi le mani sulla piattaforma che preferiscono e iniziare ad affinare quel tipo di abilità, guardando anche alcuni grandi nomi sconfiggere la concorrenza.

Per celebrare il lancio del videogioco, il Block Party si svolgerà dal 21 maggio alle 14:00 al 30 maggio alle 14:00 e include una serie di eventi tra cui stream del titolo, incontri di squadra, sfide per sviluppatori e altro ancora.

21 Maggio :il  Block Party inizia alle 14:00

22 Maggio: Community Crew Up prende il via mentre gli streamer invitano le loro community ad aiutarli a raggiungere gli obiettivi di gioco per sbloccare premi per il loro pubblico. Guarda Brie Larson, BrookeAB e Sykkuno formare una squadra per giocare in diretta 3v3 sul canale YouTube di Brie!

23 Maggio: inizia a creare loghi personalizzati, banner e icone dei giocatori da diversi content creator

24 Maggio: unisciti a Knockout City Discord per giocare i round di Knockout City con il team di sviluppo e parlare del titolo

25 Maggio: Inizio stagione 1: Welcome to Knockout City arriva con una nuova mappa chiamata Jukebox Junction, un lancio settimanale di otto nuove playlist, League Play, contratti stagionali, contratti settimanali per le crew e altro ancora

26 Maggio: round 1 di Dodge the Devs, in cui i giocatori possono battere gli sviluppatori all’interno del videogioco per ottenere premi speciali

27 Maggio: secondo round di Dodge the Devs!

28 Maggio: Community Tournament Day 1, dove 64 squadre in Nord America e 64 in Europa si sfideranno per avere la possibilità di essere incoronate vincitrici.

29 Maggio: Community Tournament Day 2, in cui le prime 8 squadre di entrambe le regioni dal primo giorno continuano a competere per un montepremi di $ 10.000 nordamericani e $ 5k europei

30 Maggio: il Block Party termina alle 14:00

Knockout City

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.