Abandoned non è Silent Hill, ma alcune prove smentiscono gli sviluppatori

Abandoned

Di recente è emerso che Blue Box Game Studios ha smentito che Abandoned sia in realtà il nuovo Silent Hill e che Hideo Kojima non abbia nulla a che vedere con il progetto. Eppure, ci sono molte ipotesi che invece vorrebbero che il gioco in realtà sia proprio un nuovo capitolo di Silent Hill e che soprattutto, il titolo sia in sviluppo con la supervisione del capo di Kojima Productions. Ma perché affermiamo questo?

In rete sono emerse alcune prove che smentirebbero gli sviluppatori, dando ad Abandoned l’idendità di Silent Hill. E noi abbiamo deciso di elencarle tutte:

  • Il logo di Blue Box Game Studios è lo stesso dei PlayStation Studios, oltre ad essere il suo negativo (immagine in calce alla news)
  • Blue Box Game Studios si chiama così, ma perché presenta la parola “Studios” dato che si tratta di un team minore?
  • Blue Box Game Studios non ha alcun passato come studio di sviluppo
  • Hasan Kahraman, il capo dello studio ha un profilo LinkedIn con nessun collegamento
  • Hasan Kahraman ha le stesse  iniziali di Hideo Kojima
  • Google Translate traduce Kahraman (dal turco turco) in Hideo (al giapponese)
  • Uno dei titoli mobile realizzati da Blue Box Studios ha soli 5 download e il suo logo è una mano simile a quella di Death Stranding
  • Il canale YouTube dello studio è stato creato nel 2015, ma non ha alcun video al suo interno
  • Il suddetto canale YouTube inoltre presenta un’immagine di copertina con alcunne colline ricoperte da un manto di nebbia fitta, un chiaro richiamo a Silen Hill

Dunque, tutto lascerebbe presagire ad una grossa trollata del buon Hideo, che avrebbe architettato il tutto per tenere nascosto o sviluppo di un nuovo Silent Hill. La presentazione de gioco è prevista il 20 giugno tramite una APP. Può un team così piccolo realizzare una presentazione del genere?

Abandoned

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!