Tomas Sala ha portato con sé nuove informazioni su The Falconeer Warrior Edition, edizione del titolo già uscita su PC, Xbox One e Xbox Series X/S, che arriverà sugli scaffali dei negozi a partire dalla giornata del 5 Agosto su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch. Secondo quanto annunciato dall’azienda durante una recente intervista, l’opera girerà in 4K e 60 fotogrammi al secondo per PS5 e che potrebbe essere spinta ulteriormente con lo sblocco di nuove tecnologie e abilità.
Mentre, su PS4 base, nel frattempo, la risoluzione sarà un mix di 1080p e 900p upscalati, mentre su PS4 Pro, sarà portata a 1440p. Invece, per quanto riguarda Nintendo Switch, Tomas Sala starebbe puntando ai 60 fotogrammi stabili in modalità dock e portatile. Ecco le parole espresse dallo sviluppatore:
La configurazione che uso per ottenere ciò è quella di dividere la GUI e il mondo 3D in rendering separati. La GUI, che è in 3D (in The Falconeer non si usano texture, e questo vale anche per la GUI), viene renderizzata alla risoluzione nativa (quindi 1080p con il dock e 720p a mano). E poi il mondo 3D può essere renderizzato a una risoluzione molto più bassa, mentre la GUI rimane leggibile e nitida, con una soluzione anti-aliasing decente.