Super Rare Games, azienda specializzata nella produzione di versioni fisiche di giochi per Switch, ha annunciato nelle ultime ore una nuova partnership con 505 Games per stampare la versione retail per la console Nintendo di Last Day of June, avventura interattiva sviluppata dal team italiano Ovosonico.
Come potete vedere dal tweet qui sotto, questa edizione è limitata a 5000 copie, sarà in vendita in esclusiva sullo store di Super Rare Games e può essere acquistata proprio a partire dall’ultimo giorno di giugno, mercoledì 30, quando qui in Italia saranno le 18:00.
Questa edizione contiene:
– Cartuccia per Nintendo Switch
– Illustrazione interne
– Manuale a colori
– Adesivo esclusivo
– Pacchetto di 3 carte collezionabili
What would you do to save the one you love? ☀️
𝗟𝗮𝘀𝘁 𝗗𝗮𝘆 𝗼𝗳 𝗝𝘂𝗻𝗲 is getting a physical Switch release, in partnership with @505_Games! Limited to 5k copies.
On sale last day of June (Weds, June 30) @ 6pm BST – exclusively at https://t.co/Jv8wN6ozxg 🗓️ pic.twitter.com/D0PocEVCI8
— Super Rare Games (@SuperRareGames) June 25, 2021
Questa la descrizione del gioco attraverso la pagina Steam:
Last Day of June è un racconto interattivo che parla d’amore e di morte, creato da un team di incredibili talenti – fra cui il geniale Game Director Massimo Guarini (Murasaki Baby, Shadows of the Damned) e il musicista e produttore di successo Steven Wilson, con la collaborazione di Jess Cope, scrittrice/regista/animatrice (animatrice in “Frankenweenie” e regista del video musicale dei Metallica “Here Comes Revenge”).
Un’avventura coinvolgente: Last Day of June trae ispirazione dal capolavoro musicale “Drive Home” di Steven Wilson. Completamente rivoluzionato in un’avventura interattiva, Last Day of June accompagna i giocatori in un viaggio intenso e coinvolgente.
Poesia in movimento: una storia emozionante raccontata attraverso uno stile artistico innovativo, che dipinge sia la bellezza della vita e dell’amore che la durezza e la difficoltà della morte.
Empatia attraverso l’esperienza diretta: determinato a salvare l’amore della sua vita e alimentato dalla forza della perdita, Carl ritorna all’ultimo giorno della vita di June. Con la possibilità di prendere parte alla storia, i giocatori potranno scoprire diversi punti di vista e intervenire direttamente nella narrazione.
Enigmi in grado di cambiare il destino: Rivivi l’ultimo giorno di June, viaggiando indietro nel tempo attraverso i suoi dipinti, nella speranza di poter cambiare la storia e riportarla a casa, trovando il giusto compromesso nelle sfide che incontrerai nel corso della giornata.
Narrazione interattiva: la storia di Carl e June si sviluppa progressivamente, affrontando dei punti di svolta che i giocatori potranno approfondire, e potenzialmente stravolgere, al punto di dare origini a conseguenze, drammi e opportunità.