Project Condor: annunciato lo spin-off multigiocatore di Control

Project Condor

Remedy Entertainment e 505 Games hanno annunciato Project Condor, lo spin-off multiplayer cooperativo ambientato nell’universo di Control (qui la nostra recensione della Ultimate Edition del gioco). Il titolo è atteso su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Sono emersi pochi dettagli sul gioco, salvo il fatto che supporterà fino a 4 giocatori ed è in produzione tramite il motore proprietario di Remedy, ovvero il Northlight.

Inoltre, le due aziende hanno trovato l’accordo per lo sviluppo futuro di nuovi giochi appartenenti al franchise di Control, ma che vedrà impiegato un budget più importante rispetto al primo capitolo. Di seguito le dichiarazioni di Rami e Raffi Galante, co-CEO della società madre di 505 Games, ovvero Digital Bros Group:

“Siamo entusiasti di continuare ed espandere ulteriormente la nostra collaborazione con Remedy. Con oltre due milioni di copie vendute e ricavi che superano i 70 milioni di euro, Control è un gioco di grande successo. Come gioco multiplayer, Project Condor ha il potenziale per coinvolgere la comunità di gioco a lungo termine, contribuendo al flusso di entrate del prodotto 505 Games più a lungo rispetto ai giochi tradizionali.”

Anche il CEO di Remedy Entertainment, Tero Virtala, ha parlato di questo nuovo accordo raggiunto:

“Abbiamo collaborato con successo con 505 Games per oltre quattro anni e siamo entrambi diventati più forti nei nostri rispettivi campi. Siamo felici di estendere e approfondire la nostra partnership. Questo nuovo accordo supporta gli obiettivi di Remedy di espandere i nostri giochi in franchising a lungo termine, creare giochi di riferimento, rafforzare le nostre capacità commerciali e collaborare con grandi partner con cui possiamo avere successo insieme.”

BAFTA Games Awards 2020 - Control

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!