Blackwind, un action platformer, annunciato per console e PC

Blackwind

Blowfish Studios, team di sviluppo e publisher indipendente, assieme al One Man Army” Drakkar Dev, uno sviluppatore, ha annunciato un interessante action platform chiamato Blackwind.

Il gioco unisce non solo i due generi citati poco sopra, bensì getta le basi per un’ulteriore unione tra i due e l’hack ‘n slash, rendendo l’idea di questo prodotto altamente curiosa. Il titolo è previsto per la fine di quest’anno sulle maggiori console, vale a dire: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC (tramite Steam, GOG e Mac App Store).

Qui sotto vi lasciamo ad una descrizione del prodotto presa direttamente dalla pagina Steam, mentre più giù, in calce a seguire la descrizione, trovate il trailer d’annuncio ufficiale.

Blackwind è un gioco d’azione sci-fi con visuale dall’alto che ti mette nei panni di un teenager intrappolato in un prototipo di armatura da battaglia durante un’invasione aliena. Affronta nemici, fatti strada tra i loro ranghi e combatti nel tentativo di fermare un’invasione planetaria.

Quando l’astronave Pandora viene abbattuta, James Hawkins si ritrova intrappolato dentro un prototipo militare di Battle Frame mentre precipita verso Medusa-42. Mentre le orde dei Raknos devastano il pianeta riducendo in rovina ogni colonia mineraria umana, James dovrà scoprire presto come utilizzare il Battle Frame se vuole sopravvivere all’ambiente ostile e trovare il padre scomparso.

Ma James non è solo in quest’avventura – un alleato inaspettato si nasconde nel suo Battle Frame…

  • Scegli il tuo stile di gioco: Combatti in mischia, spara a volontà, lancia missili ai nemici o usa i poteri speciali del Battle Frame per sopravvivere agli scontri.
  • Termina crudelmente gli avversari con mosse brutali.
  • Fai evolvere il tuo Battle Frame con nuovi poteri ed espandi l’albero delle abilità.
  • Usa il Drone del Battle Frame per espandere le capacità esplorative e di combattimento nella campagna single-player.
  • Modalità Cooperativa Locale: il Battle Frame e il suo Drone possono essere controllati da due giocatori.

 

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.