Blowfish Studios, team di sviluppo e publisher indipendente, assieme al “One Man Army” Drakkar Dev, uno sviluppatore, ha annunciato un interessante action platform chiamato Blackwind.
Il gioco unisce non solo i due generi citati poco sopra, bensì getta le basi per un’ulteriore unione tra i due e l’hack ‘n slash, rendendo l’idea di questo prodotto altamente curiosa. Il titolo è previsto per la fine di quest’anno sulle maggiori console, vale a dire: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC (tramite Steam, GOG e Mac App Store).
Qui sotto vi lasciamo ad una descrizione del prodotto presa direttamente dalla pagina Steam, mentre più giù, in calce a seguire la descrizione, trovate il trailer d’annuncio ufficiale.
Blackwind è un gioco d’azione sci-fi con visuale dall’alto che ti mette nei panni di un teenager intrappolato in un prototipo di armatura da battaglia durante un’invasione aliena. Affronta nemici, fatti strada tra i loro ranghi e combatti nel tentativo di fermare un’invasione planetaria.
Quando l’astronave Pandora viene abbattuta, James Hawkins si ritrova intrappolato dentro un prototipo militare di Battle Frame mentre precipita verso Medusa-42. Mentre le orde dei Raknos devastano il pianeta riducendo in rovina ogni colonia mineraria umana, James dovrà scoprire presto come utilizzare il Battle Frame se vuole sopravvivere all’ambiente ostile e trovare il padre scomparso.
Ma James non è solo in quest’avventura – un alleato inaspettato si nasconde nel suo Battle Frame…
- Scegli il tuo stile di gioco: Combatti in mischia, spara a volontà, lancia missili ai nemici o usa i poteri speciali del Battle Frame per sopravvivere agli scontri.
- Termina crudelmente gli avversari con mosse brutali.
- Fai evolvere il tuo Battle Frame con nuovi poteri ed espandi l’albero delle abilità.
- Usa il Drone del Battle Frame per espandere le capacità esplorative e di combattimento nella campagna single-player.
- Modalità Cooperativa Locale: il Battle Frame e il suo Drone possono essere controllati da due giocatori.