The Legend of Zelda: Skyward Sword HD sembra un remaster piuttosto conservatore del titolo originale per Wii. Il gioco avrà alcune nuove funzionalità In una clip di 18 secondi, Nintendo ha mostrato questa nuova funzione di salvataggio automatico. Come evidenziato durante una scena in cui Link sta correndo per la città, puoi vedere la scritta Salvataggio…. insieme a un’icona adiacente in basso a destra. Appare periodicamente, assicurandoti di non perdere progressi.
Inoltre, se salvi manualmente su una statua dell’uccello, ora sarai anche in grado di scegliere tra uno dei tre slot disponibili, piuttosto che salvare su un singolo file come faceva l’originale. Di seguito una panoramica del gioco, tramite Nintendo.com:
Spicca il volo, attraversa le nuvole e assisti alla creazione della spada suprema. Questa avventura classica arriva su Nintendo Switch in versione migliorata, con comandi di movimento più fluidi e l’inedita possibilità di giocare utilizzando i pulsanti.
In questa storia, che si colloca all’inizio della cronologia della serie The Legend of Zelda, un giovane cavaliere deve attraversare uno sconfinato mondo celeste e le lande ignote al di sotto di esso alla ricerca della sua amica d’infanzia, Zelda. Nel frattempo, il misterioso patriarca dei maghi trama per riportare in vita un’antica minaccia.
In questa avventura potrai giocare come preferisci. Impugna la spada e sferra fendenti utilizzando comandi di movimento intuitivi che riproducono le tue azioni oppure, per la prima volta, controlla il tuo personaggio tramite i pulsanti. Quest’ultima opzione è perfetta per giocare in modalità portatile o su Nintendo Switch Lite. Con i comandi di movimento migliorati ti senti sempre nel bel mezzo dell’azione. Usa il Joy-Con destro per colpire con la spada e quello sinistro per bloccare gli attacchi con lo scudo. Puoi fare lo stesso anche con tanti altri tipi di oggetti, da arco e frecce alle bombe. Utilizzando i pulsanti ottieni un’esperienza più simile ai giochi classici di The Legend of Zelda. In questo caso controlli la spada con lo stick destro, inclinandolo nella direzione desiderata.
The Legend of Zelda: Skyward Sword HD sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 16 luglio.
The Legend of #Zelda: #SkywardSwordHD features an autosave system that saves your progress at regular intervals. If you save at a Bird Statue, you can now choose from one of the three available slots to save to. pic.twitter.com/j23GgYZPla
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) July 12, 2021