Twitch: Christine Weber nuova Chief Technology Officer

Twitch

Twitch ha nominato Christine Weber come nuova Chief Technology Officer. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, in cui ha e guidato l’innovazione tecnologica di diverse aziende, Christine lavorerà a fianco del leadership team per guidare l’innovazione all’interno dell’organizzazione ingegneristica di Twitch.

Prima di entrare in Twitch, Christine è stata Chief Information Officer e Chief Technology Officer ad interim di Liberty America Latina, guidando lo sviluppo di prodotti e prestazioni della rete offrendo ai clienti dell’azienda un’esperienza unica. Nel 2020 la crescita di Twitch è stata incredibile: i minuti guardati su Twitch hanno superato il trilione. In media, oltre 2,5 milioni di persone sono in diretta su Twitch a qualsiasi ora, con più di 7 milioni di streamer che creano contenuti ogni mese. Inoltre, da quando fu fondato 10 anni fa, le ore complessive passate sul servizio sono 67 miliardi, pari a 8 ore per ogni persona sul pianeta.    

“Sono davvero entusiasta di unirmi all’incredibile team di Twitch come Chief Technology Officer e contribuire a guidare l’innovazione e le soluzioni leader del settore che la nostra community si aspetta” ha commentato Chris. “Non vedo l’ora di iniziare e contribuire a far sì che Twitch si confermi come miglior servizio di live streaming del mondo, in cui ogni creator ha davvero la possibilità di crescere”.

Prima di entrare a far parte di Liberty America Latina, Christine ha maturato un’esperienza ventennale in EchoStar Technologies e Sling TV, ricoprendo posizioni dirigenziali progressivamente più complesse nel settore dell’entertainment. Il suo ruolo più recente è stato quello di Senior Vice President OTT Engineering di Sling TV. In questo ruolo, Christine ha guidato l’organizzazione ingegneristica full-stack, mettendo a disposizione la propria visione tecnica e leadership.

Christine Weber Twitch

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!