Netflix: in arrivo i giochi in streaming, si partirà da mobile

Netflix

Nel corso dell’ultima riunione fatta con i propri azionisti, i dirigenti di Netflix hanno confermato l‘arrivo dei giochi in streaming, con il catalogo che sarà accessibile a tutti gli abbonati al servizio e senza ulteriori costi. Si tratta di una conferma, ma non ancora di un annuncio ufficiale.

I videogiochi saranno una vera e propria nuova categoria all’interno del catalogo di Netflix, che a quanto pare aprirà le porte prima ai giocatori mobile, per poi passare su altre piattaforme. Dunque, aspettiamoci l’arrivo di molti titoli mobile, mentre le grosse IP dovrebbero farsi strada nel catalogo soltanto in un secondo momento. Queste informazioni e la volontà di espandersi verso il mercato videoludico è stato dunque confermato in una lettera condivisa agli investitori, ma non sappiamo con precisione quando effettivamente i videogame sbarcheranno sul servizio streaming. Sicuramente, l’anno buono potrebbe essere il 2022. Vi lasciamo con il contenuto di questa lettera, ovviamente tradotto:

“Siamo anche nelle prime fasi di un’ulteriore espansione nei giochi, basandoci sui nostri precedenti sforzi sull’interattività (ad esempio, Black Mirror Bandersnatch) e sui nostri giochi di Stranger Things. Consideriamo i videogiochi come un’altra nuova categoria di contenuti per noi, simile alla nostra espansione in film originali, animazione e TV senza copione. I giochi saranno inclusi nell’abbonamento Netflix dei membri senza costi aggiuntivi, così come accade per film e serie. Inizialmente, ci concentreremo principalmente sui giochi per dispositivi mobili. Siamo entusiasti come sempre della nostra offerta di film e serie TV e ci aspettiamo una lunga passerella di aumento degli investimenti e della crescita in tutte le nostre categorie di contenuti esistenti, ma dal momento che siamo quasi un decennio nella nostra spinta verso la programmazione originale, pensiamo che il tempo fa bene a saperne di più su come i nostri membri valutano i giochi.”

Netflix

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!