Dead Space: niente microtransazioni nel remake, si agli elementi dei sequel

Dead Space

Nella giornata di ieri nel corso dell’EA Play Live 2021, Electronic Arts ed EA Motive hanno chiuso lo show annunciando Dead Space, remake del primo capitolo del franchise horror. Tramite IGN però, il team di sviluppo ha condiviso delle nuove informazioni molto importanti sul rifacimento del gioco, affermando che non si tratterà di un remake 1:1 del gioco, ma di qualcosa che avrà dei nuovi elementi.

Dead Space Remake si baserà principalmente sul primo capitolo, ma includerà anche feature ed elementi provenienti dal secondo e dal terzo capitolo della saga. Inoltre, la storia vanterà diverse novità a livello narrativo. Anche a livello di contenuti e di gameplay ci saranno diverse aggiunte, tali da sorprendere anche i fan della serie. Inoltre, gli sviluppatori non hanno confermato ufficialmente che non ci saranno microtransazioni, ma considerandole come degli “errori che non vogliono più ripetere”, difficilmente queste troveranno spazio in questo remake.

Il survival-horror non ha ancora una data di pubblicazione ufficiale (né un periodo d’uscita), ma sappiamo che verrà pubblicato solo su console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X/S, oltre che su PC.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!