Warner Bros. Interactive Entertainment insieme a NetherRealm Studios hanno annunciato i dati di vendita legati prettamente Mortal Kombat 11, il picchiaduro disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch, dove è stato anche pubblicato Mortal Kombat 11 Aftermath, il quale ha portato l’esperienza del prodotto anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, sbloccando tutte le migliorie tecniche.
Secondo quanto annunciato recentemente, per quanto riguarda l’intero franchise riguardante Mortal Kombat, entrambe le compagnie hanno fatto sapere di aver raggiunto oltre 73 milioni di copie vendute. Mentre, Mortal Kombat 11 ha raggiunto la quota di oltre 12 milioni di copie vendute sul mercato. Infine, abbiamo anche ricevuto notizie legati a Mortal Kombat Mobile, grazie al quale ha superato i 138 milioni di download.
Intanto, in un recente comunicato stampa, Ed Boon, Creative Director e Co-Creator, ha dichiarato:
Quando Mortal Kombat è stato lanciato quasi 30 anni fa, non avrei mai immaginato che sarebbe diventato il franchise che è oggi con più di 73 milioni di giochi venduti. Abbiamo alcuni dei fan più appassionati del mondo e apprezziamo il supporto che ci hanno mostrato nel corso degli anni
Insomma, sembrerebbe che Mortal Kombat sia uno dei picchiaduro più di successo nel panorama videoludico, grazie anche all’ultimo capitolo che ha raggiunto tanti giocatori in questi ultimi anni.