Mancano solo 5 giorni al reveal di Abandoned (sperando che non assisteremo all’ennesimo rinvio del reveal trailer del gioco), con il titolo che al momento ha ben 3 identità: survival-horror indie, nuovo Silent Hill o Metal Gear Solid 6. Il dubbio sulla sua identità potrebbe essere stato risolto tramite il forum Reddit, dove sono stati scovati degli screenshot di una vecchia build del gioco targata 2019.
Le immagini trafugate dal profilo PlayStation Network di Hasan Kahraman (unico membro noto di Blue Box Game Studios) mostrano un titolo in prima persona eseguito su PlayStation 4 Pro addirittura in 4K. A quanto pare però, l’obiettivo dello studio era quello di far girare Abandoned in 8K e 60 fps e per questo si sarebbe deciso di spostare lo sviluppo direttamente su PlayStation 5. Dando uno sguardo alle immagini, possiamo affermare che si tratterebbe della prima ipotesi menzionata prima, vale a dire un survival-horror indipendente in prima persona, realizzato con l’ausilio del motore grafico Unreal Engine.
Occhio però, perché potrebbe trattarsi di un depistaggio per tenere segreto il progetto! Intanto, un rumor allontanerebbe l’ipotesi che possa trattarsi di un nuovo capitolo di Silent Hill.
https://twitter.com/FawazTheSpider/status/1423024964802957313