Apex Legends: annunciato l’update next-gen da Respawn Entertainment

Apex Legends

Sicuramente uno dei battle royale più giocati e discussi nel panorama videoludico è Apex Legends, free to play disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e recentemente su Nintendo Switch. Però, diversi giocatori stanno provando il titolo anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S tramite il programma della retrocompatibilità, ovviamente con risoluzione e framerate invariati presenti nelle versioni old gen delle console Sony e Microsoft.

Ebbene, secondo quanto annunciato Ryan K. Rigney durante un recente AMA, Direttore delle comunicazioni presso Respawn Entertainment, ha rivelato che la compagnia è al lavoro sull’aggiornamento dedicato esclusivamente su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Ecco quanto rivelato da Rigney:

Vorrei avere un aggiornamento da condividere, ma al momento non possiamo dire nulla di definitivo, quindi non possiamo spoilerarvi niente. Ma fidatevi di noi, l’update è in lavorazione e anche noi ne siamo davvero entusiasti. Uno dei nostri obiettivi è quello di garantire il supporto ai 120fps, ma continuiamo anche a guardare ad altre funzionalità e al bilanciamento complessivo dell’esperienza per i sistemi di nuova generazione.

Insomma, sembrerebbe che l’azienda si stia concentrando a pubblicare l’aggiornamento per next-gen introducendo il supporto ai 120 fotogrammi al secondo per Apex Legends. Ma, quasi sicuramente, l’azienda apporterà anche qualche cambiamento sul fronte della risoluzione.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.