God of War: morto lo sviluppatore George Mawle

God of War PlayStation 4

È sempre triste riportare queste notizie, ma per dovere di cronaca va fatto! Cory Barlog ha dato l’estremo saluto tramite il suo profilo Twitter ad uno degli sviluppatori di God of War, ossia George Mawle, che si è spento lo scorso 2 settembre (anche se non sappiamo quali siano le cause della morte). Come ha specificato il buon Barlog, Mawle ha avuto un ruolo molto importante nello sviluppo dell’ultimo capitolo della serie.

“George era un essere umano così sorprendentemente divertente, intelligente e caloroso. Era uno dei padri del Leviatano (l’ascia di Kratos). Senza la sua curiosità e il suo intelletto quei momenti di pura gioia ricordando la scure non sarebbero mai esistiti.

Mi spezza assolutamente il cuore che se ne sia andato.

RIP fratello”

Inoltre, come svelato da Mihir Sheth, che in passato ha lavorato presso Sony Santa Monica Studio insieme al compianto Mawle, a lui si devono anche le Lame del Caos presenti nel quarto capitolo della serie God of War (cui sequel potrebbe essere mostrato al PlayStation Showcase di giovedì), ricreate grazie al suo talento nello sviluppo. Anche noi ci uniamo nel cordoglio. R.I.P. George!

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!