WipEout è uno dei tanti franchise inattivi di PlayStation che tantissimi fan sperano di vedere un ritorno in un futuro non troppo lontano. Il publisher Rogue Games ha annunciato WipEout Rush per iOS e Android, un racing game presentando anche un mix da card game fatto su misura per i dispositivi mobili. Sfoggiando un’estetica e uno stile narrativo da fumetto, il gioco sarà lanciato nel 2022.
L’opera avrà una campagna per giocatore singolo, 12 gare di coppa di campionato attraverso cinque ambienti distinti, e una colonna sonora elettronica originale di Alastair Lyndsay. Il CEO di Rogue Games, Matt Casamassina, ha dichiarato:
Se voglio quell’esperienza di corsa viscerale, coinvolgente e intensa, la troverò aspettando su PlayStation. Ma allo stesso tempo, siamo felici di aver potuto ripensare WipEout per mobile con alcune nuove divertenti meccaniche di gioco e una splendida grafica.
Speriamo che i fan si avvicinino al gioco con una mentalità aperta, perché, anche se diverso, siamo orgogliosi di rimettere a fuoco il franchise di WipEout con una nuova versione della formula. E abbiamo riversato molto amore nella presentazione, che include un sacco di navi e tracce iconiche, una nuova narrazione ispirata ai fumetti, una colonna sonora elettronica appropriata e una splendida grafica che gira a 60 fotogrammi al secondo sull’hardware moderno.