Capcom ha annunciato la data di uscita per la versione PC di Monster Hunter Rise durante il Tokyo Game Show 2021. L’azienda giapponese ha confermato che l’action RPG sarà disponibile dal 12 gennaio 2022 su Steam. Per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
La versione PC includerà diverse opzioni grafiche come il supporto alla risoluzione 4K, texture ad alta risoluzione, framerate non bloccati e supporto per display 21:9 Ultrawide. Ci sarà anche una demo in arrivo su Steam il 13 ottobre. C’è da aspettarsi che questa versione di prova sia in qualche modo simile alla seconda demo uscita per la versione Switch, che ha permesso ai giocatori di affrontare Magnamalo, ma ulteriori dettagli verranno mostrati in futuro.
Se volete sapere cosa ne pensiamo di Monster Hunter Rise per Nintendo Switch, potete dare una letta, qualora lo vogliate, alla nostra recensione. Nell’estate del 2022 ci sarà una corposa espansione con Sunbreak, contenuto annunciato al recente Nintendo Direct, che aggiunge un nuovo drago anziano, Malzeno, insieme a una nuova storia e nuove aree. L’espansione sarà lanciata contemporaneamente per PC e Switch.
Qui sotto potete vedere il filmato che mostra Monster Hunter Rise in azione nella sua versione PC.