Life is Strange True Colors: arriva il DLC Wavelengths

Life is Strange True Colors

In attesa dell’arrivo della Remastered Collection (che ha una nuova data), oggi Square Enix ha pubblicato Life is Strange True Colors Wavelengths, il DLC del capitolo più recente dell’acclamata serie di avventura grafica Life is Strange. Preparatevi a mettervi nei panni di Steph, l’amato personaggio apparso per la prima volta in Life is Strange: Before the Storme a scoprire la sua storia nell’anno prima dell’arrivo di Alex a Haven Springs. Lavorate da veri dj, mettete su vari dischi, conducendo uno show radiofonico, svelate dei segreti a lungo dimenticati e affrontate il vostro futuro.

Entrate nella cabina radio di Steph e lasciatevi trasportare dalla storia di questo nuovo prequel, dove l’attrice Katy Benz torna a prestare la sua voce. Trasformatevi nella nuova dj di KRCT la radio migliore di Haven (e anche l’unica). Esplorate il passato di Steph e le sue relazioni nel corso di quattro stagioni in cui lascerà il segno nel negozio di dischi e ne scoprirà i segreti.

Mettete su dei dischi alla radio, date dei consigli al pubblico a colpi di D20 e usate l’app d’appuntamenti mentre Steph si abitua al suo nuovo lavoro, mette in ordine il suo passato e definisce il suo futuro a Haven Springs.

Wavelengths include una nuova colonna sonora. I successi emozionanti di Girl in Red, Alt-J, Portugal. The Man, Foals, Hayley Kiyoko, Maribou State e altro ancora danno il tono all’avventura di Steph.

Mallory Littleton, narrative director di Deck Nine Games ha dichiarato:

“Creare un DLC con un personaggio molto amato come protagonista ci è sembrata l’opzione più ovvia, ma renderle giustizia era molto importante per noi. Sappiamo che Steph è un personaggio importantissimo per molti, e vogliamo renderle omaggio invitando i giocatori ad accedere ai suoi pensieri, alle sue emozioni e ai suoi conflitti interiori.

Questo DLC è una lettera d’amore, non solo a Steph, ma anche alla nostra community e a chi si ritrova profondamente in questo personaggio.” 

Life is Strange True Colors è disponibile ora su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S, PC (via Steam e Microsoft Store), GeForce NOW e Google Stadia. Sarà anche disponibile su Nintendo Switch entro la fine dell’anno. Per giocare a questo contenuto, è necessario avere il gioco base Life is Strange True Colors.

Wavelengths non è disponibile come acquisto individuale: si può ottenere solo nella Deluxe Upgrade, la Deluxe Edition o la Ultimate Edition.