Nel periodo del Tokyo Game Show 2021 sono emersi tanti rumor legati al possibile ritorno della serie survival-horror targata Konami, ossia Silent Hill, che da anni sembra in procinto di tornare a spaventarci, ma che in realtà sta ricevendo solo indiscrezioni che non trovano mai le dovute conferme. Come detto prima però, nei giorni scorsi sono stati tanti i rumor legati al franchise e non sono passati inosservati.
Dunque, abbiamo deciso di raccoglierli tutti per non essere troppo dispersivi e di offrirveli nell’elenco sottostante. Prima di lasciarvi all’elenco però, specifichiamo che i titoli in sviluppo apaprtenenti alla serie horror potrebbero essere molteplici:
- Bluepoint Games starebbe realizzando il remake di un titolo molto atteso e questo dovrebbe essere Silent Hill, dato che l’ipotesi Metal Gear Solid by Bluepoint è stata categoricamente smentita.
- Sal Romer di Gematsu ha lanciato la bomba legata ad un nuovo capitolo di Silent Hill in sviluppo presso Kojima Productions e finanziato da Sony Interactive Entertainment. Dunque, si tratterebbe di un’esclusiva PlayStation 5.
- Konami avrebbe affidato lo sviluppo di un nuovo gioco del franchise ad uno studio giapponese.
- Bloober Team starebbe realizzando un titolo per Konami e questo potrebbe essere un nuovo capitolo di Silent Hill.
Nel corso del Tokyo Game Show i vertici di Konami hanno anche affermato che l’azienda è pronta a riportare sul mercato altri franchise storici, tra cui Metal Gear Solid e Castlevania.