Amazon Game Studios ha aggiornato il forum ufficiale di New World, diramando informazioni importanti relative al trasferimento dei personaggi da un server all’altro. In primis, abbiamo appreso che la funzione del trasferimento tra i server è stato posticipato a causa di alcuni problemi e verrà implementata nel corso di questa settimana (o al massimo durante la prossima).
Inoltre, sono state svelate le modalità di trasferimento e il funzionamento di questa feature dell’MMORPG di Amazon. Per cambiare server occorrerà riscattare un Token all’interno del negozio in-game. Il Token verrà offerto gratuitamente dagli sviluppatori e permetterà un singolo trasferimento, a patto che il server scelto come destinazione non sia “full” (pieno), non presenti già un personaggio creato dall’utente oppure sia inaccessibile per manutenzione.
Il personaggio trasferito porterà con sé tutti i progressi e gli equipaggiamenti ottenuti, ma l’utente non potrà accedere alla sua lista amici, che verrà azzerata. In futuro verranno messi a disposizione altri Token, ma con ogni probabilità questi saranno a pagamento e non più gratuiti, ma non è esclusa la possibilità di offrire un altro trasferimento del proprio personaggio in maniera gratuita se i server lo renderanno necessario. Intanto, avete letto la lista dei nomi tabù per il proprio personaggio di New World?