Arrivano brutte notizie per i giocatori che attendevano nel 2022 l’arrivo di 2 titoli di spessore targati Blizzard, ossia Diablo IV (qui la nostra intervista con il team di sviluppo) e Overwatch 2. I due giochi sono stati infatti rinviati e con ogni probabilità non vedranno la luce nel corso del prossimo anno, facendosi attendere nel 2023.
Le 2 IP sono attualmente senza una finestra di pubblicazione, con Blizzard che ha diffuso tale informazione nel corso dell’ultima riunione finanziaria con i propri azionisti:
“Poiché abbiamo lavorato con una nuova leadership in Blizzard e all’interno degli stessi franchise, in particolare in alcuni ruoli creativi chiave, è diventato evidente che alcuni dei contenuti Blizzard pianificati per il prossimo anno beneficeranno di più tempo di sviluppo per raggiungere il suo pieno potenziale. Mentre stiamo ancora pianificando di fornire una notevole quantità di contenuti targati Blizzard per il prossimo anno, stiamo ora pianificando un lancio successivo per Overwatch 2 e Diablo IV rispetto a quanto originariamente previsto. Questi sono due dei titoli più attesi del settore e i nostri team hanno fatto grandi passi avanti verso il completamento negli ultimi trimestri. Ma crediamo che dare ai team un po’ di tempo in più per completare la produzione e continuare a far crescere le loro risorse creative per supportare i titoli dopo il lancio farà sì che queste versioni siano di gradimento e coinvolgano le loro comunità per molti anni nel futuro.”