Elden Ring: le nuove meccaniche svelate da From Software

Elden Ring

In attesa del Closed Network Test di Elden Ring (qui tutti i dettagli del test) che permetterà agli utenti selezionati di toccare con mano per la prima volta l’action-RPG, From Software ha deciso di condividere tramite Twitter alcune informazioni relative alle nuove meccaniche di gioco inedite introdotte in questo nuovo souls-like open-world.

Come potete vedere in calce alla notizia, alcune immagini propongono le nuove meccaniche e relativi screenshot:

  • Statue di Marika: i giocatori dopo la loro morte potranno rivivere presso i Luoghi di Grazia (i falò del gioco) o presso una Statua di Marika vicina. la scelta spetterà all’utente.
  • Rottura della posizione: Alcuni attacchi potranno rompere la posizione assunta dai nemici, tra cui i nuovi attacchi in salto.
  • Guida della Grazia: la Grazia, elemento fondamentale nel gioco, guiderà i giocatori nel corso del loro viaggio.
  • Accovacciarsi: questa meccanica è legata allo stealth. Accovacciarsi permetterà di avere alcuni vantaggi contro i nemici.

Vi ricordiamo che Elden Ring verrà pubblicato il 25 febbraio 2022 su console PlayStation, console Xbox e PC.

 

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!