Gli utenti che hanno deciso di pre-ordinare PlayDate, la console a manovella di Panic, hanno ricevuto delle cattive notizie. Tramite un’email inviata dal produttore, gli acquirenti sono stati informati del fatto che la piattaforma di gioco retro non verrà più spedita loro nel 2021, ma si farà attendere nei primi mesi del 2022. Il tutto a causa di un componente difettoso.
Si tratta della batteria della console, con queste unità risultate non funzionanti sulle 5000 unità prodotte inizialmente, su 20000 pezzi prodotti previsti, con le restanti 15000 console che fortunatamente non sono state più realizzate:
“Abbiamo trovato un certo numero di unità con batterie talmente scariche che PlayDate non si accendeva affatto e non poteva essere ricaricata.”
Oltre a ciò, la mini-console si è vista montare anche delle nuove CPU: Panic ha ricevuto richieste alte per la sua piattaforma di gioco, tanto che i fornitori avevano previsto oltre 700 giorni d’attesa per rendere disponibile un nuovo carico della CPU scelta inizialmente tra i componenti dell’hardware, optando per un processore più facile da trovare.