Riot Games rivela il nuovo presidente degli Esports

Riot Games Presidente Esports

Riot games ha ufficialmente annunciato che il Capo Globale degli Esports, John Needham, è stato promosso al ruolo, appena creato, di Presidente Esports. Questa scelta non rappresenta soltanto un cambio di nome per il ruolo assegnato all’ex sviluppatore, ma anche una creazione di un nuovo dipartimento che unificherà tutte le operazioni dei diversi giochi competitivi di Riot Games.

La promozione, oltre a rendere Needham senior executive della società, lo metterà a capo delle operazioni di supervisione di leghe esportive, teams, giocatori e diversi eventi maggiori.

A seguito quanto dichiarato da Nicolo Laurent, CEO di Riot Games:

Gli esports possono dare l’esperienza più interconnessa e immersiva ai milioni di players amanti dei nostri giochi in tutto il mondo e stiamo facendo in modo che sia la nostra scommessa più importante fino ad ora.

La guida e la lungimiranza di John Needham per il business degli esports ci hanno aiutato a far crescere la nostra community esponenzialmente negli anni. Per questo sono felice di annunciare ufficiale il dipartimento Esports di Riot Games, con John che fa riferimento direttamente a me, per aiutare a guidare questa grande e coraggiosa attività che renderà ancora migliore l’essere giocatori.

Needham fa parte di Riot Games dal 2017, in questo periodo è stato a capo del LEC (League of Legends European Championship) rebrandizzandolo da European LCS e rendendo possibili il modello di partnership a lungo termine con 10 team del torneo.

Ecco risposta di John Needham, presidente Esports riguardante la sua promozione:

Riot Games è stato fautore di una crescita esplosiva degli esports nell’ultimo decennio, sono orgoglioso di far parte di un team che permetterà al nostro portfolio di essere fondamenta per i futuri sports. Gli Esports rappresentano al meglio la missione di Riot, dando ai giocatori l’esperienza più longeva e più significativa di sempre.

Tramite la professionalizzazione, innovando e concentrandoci su sostenibilità e integrità competitiva, oltre a far si che gli esport per Riot Games siano inclusivi per tutti, faremo crescere questi sports insieme ai nuovi e vecchi fans. Inoltre creeremo un valore aggiuntivo per i nostri parners, puntando ad avere gli standard più alti tra i giocatori nel gaming competitivo di tutta la decade.

Altre informazioni su John Needham, presidente Esports, sono disponibili sul sito ufficiale di Riot Games.