Wartales, il gioco di ruolo open world di Shiro Games, è disponibile su Steam in Early Access e offre feroci combattimenti tattici mentre si esplorano le rovine dell’Impero Edoran con una banda di mercenari. Sebbene sia previsto un accesso anticipato per 12 mesi, lo sviluppatore ha rivelato la sua road map post-lancio, tramite Reddit, per i contenuti che sono previsti fino al primo trimestre del 2022.
Tra dicembre 2021 e gennaio 2022, verrà aggiunta la modalità Ironman insieme a un tutorial per i nuovi giocatori, nuovi contenuti e viene migliorata la personalizzazione del personaggio. È inoltre possibile impostare le opzioni di avvio, consentendo di disabilitare il ridimensionamento del livello (che è attualmente abilitato per impostazione predefinita). Nel primo trimestre del 2022, viene aggiunta la prima nuova regione, Harag’s Marshlands, insieme a molte altre migliorie come eventi in game, un sistema di crafting per la propria attrezzatura da campeggio e per altri oggetti. Di seguito una panoramica tramite Steam:
Sono passati cento anni da quando il mondo ha visto la caduta dell’ex grande impero Edoran per mano di una piaga senza precedenti che ha travolto la nazione. Nel tumulto e nell’incertezza che ne sono seguiti, il lavoro di mercenario, il banditismo e il furto in tutto il paese abbondano, poiché l’onore è diventato da tempo una virtù quasi del tutto dimenticata. Ora, preparati a guidare un gruppo di personaggi senza scrupoli che si divertono in tale attività in un enorme mondo aperto in cui il combattimento, la morte e la sete di ricchezza plasmeranno e definiranno la tua vita quotidiana. Non sei speciale, il prescelto o l’eroe di una volta ogni millennio che inaugura una nuova era di pace. Il tuo obiettivo è esclusivamente quello di sopravvivere e prosperare in questo mondo duro e ostile. Solo i più coraggiosi e ambiziosi possono sperare di vedere la loro storia scritta nei Wartales.