In un Action-RPG come Stray Blade è importante che il giocatore possa immergersi nel gioco. Non solo nel mondo, ma soprattutto nel personaggio che sta interpretando. Pertanto, gli sviluppatori hanno speso innumerevoli ore di lavoro per garantire che non ci sia scollamento tra le azioni del giocatore e quelle del suo personaggio.
Per dettare la direzione delle battaglie, i giocatori hanno una varietà di stili di combattimento diversi. Il sistema di combattimento permette reazioni rapide, attacchi precisi e, naturalmente, colpi devastanti combinando l’anticipazione strategica degli attacchi nemici con diversi modi per contrastarli.
L’esperienza di combattimento in Stray Blade è diversa da quella di qualsiasi altro gioco. Con una grande varietà di modi diversi per ingaggiare il combattimento, l’utente deve costantemente decidere quale stile di combattimento si adatta meglio alla situazione data. Le armi sono uniche nel loro uso e devono essere completamente padroneggiate prima di raggiungere il loro pieno potenziale. Non importa con quale stile il giocatore deciderà di affrontare l’avventura, Stray Blade avrà l’arma giusta per te.
Tutto ciò, combinato con animazioni fluide ed epiche esecuzioni cinematografiche, ti farà vivere un’esperienza di combattimento davvero unica.
In questo video pubblicato dagli sviluppatori vengono mostrati alcune delle caratteristiche principali del sistema di combattimento di Stray Blade, oltre a darvi una piccola panoramica al mondo di gioco. Sviluppato da Point Blank Games e pubblicato da 505 Games, Stray Blade è un’avventura action RPG con elementi esplorativi, in uscita per Xbox Series S|X, PlayStation 5 e PC su Steam ed Epic Games Store nel 2022.