Annunciato Guild of Guardians, nuovo gioco che usa gli NFT

Guild of Guardians

La software house Stepico insieme al publisher Immutable presentano alla community dei giocatori Guild of Guardians, nuovo RPG per dispositivi mobile che supporterà pienamente gli NFT. Infatti, i giocatori all’interno del gioco potranno guadagnare denaro scambiando gli assets ottenuti giocando. Secondo quanto svelato da entrambe le compagnie, la produzione è un gioco di ruolo presentando al tempo stesso un setting dalle tinte fantasy unito anche ad un multiplayer cooperativo.

Dato che alcuni giochi free-to-play presentano un grosso svantaggio, ossia che alcuni di essi si sono rivelati in passato dei pay-to-win, gli sviluppatori hanno rassicuarto ai giocatori che sarà tutto basato sulla skill. Ecco le dichiarazioni da parte di Stepico:

I giocatori spendono 100 miliardi ogni anno per acquistare oggetti di gioco che non posseggono realmente. Questo è sbagliato. I giocatori meritano di possedere e scambiare asset per denaro vero. Questo è il motivo per il quale stiamo creando un RPG mobile in cui gli utenti potranno trasformare la loro passione in NFT.

Parlando della data d’uscita, Guild of Guardians è previsto per i primi mesi del 2022 sui dispositivi mobile. Aspettiamo ulteriori dettagli sulla sua data di pubblicazione. Intanto, godetevi il trailer disponibile in calce alla notizia.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.