La software house Stepico insieme al publisher Immutable presentano alla community dei giocatori Guild of Guardians, nuovo RPG per dispositivi mobile che supporterà pienamente gli NFT. Infatti, i giocatori all’interno del gioco potranno guadagnare denaro scambiando gli assets ottenuti giocando. Secondo quanto svelato da entrambe le compagnie, la produzione è un gioco di ruolo presentando al tempo stesso un setting dalle tinte fantasy unito anche ad un multiplayer cooperativo.
Dato che alcuni giochi free-to-play presentano un grosso svantaggio, ossia che alcuni di essi si sono rivelati in passato dei pay-to-win, gli sviluppatori hanno rassicuarto ai giocatori che sarà tutto basato sulla skill. Ecco le dichiarazioni da parte di Stepico:
I giocatori spendono 100 miliardi ogni anno per acquistare oggetti di gioco che non posseggono realmente. Questo è sbagliato. I giocatori meritano di possedere e scambiare asset per denaro vero. Questo è il motivo per il quale stiamo creando un RPG mobile in cui gli utenti potranno trasformare la loro passione in NFT.
Parlando della data d’uscita, Guild of Guardians è previsto per i primi mesi del 2022 sui dispositivi mobile. Aspettiamo ulteriori dettagli sulla sua data di pubblicazione. Intanto, godetevi il trailer disponibile in calce alla notizia.