Finalmente, Capcom ha deciso di aggiornarci riguardo alle proprie vendite dei vari titoli pubblicati durante gli anni, creando una lista di giochi chiamata “Platinum Titles”. In generale, si tende ad inserire soltanto i prodotti che hanno superato le due milioni di copie vendute, e i numeri di vendita risalgono fino al 31 dicembre 2021:
- Resident Evil Village ha venduto ben 5.7 milioni di copie.
- Residenti Evil 2 ha venduto un impressionante numero di 9.3 milioni di copie.
- Resident Evil 7: biohazard ha venduto 10.6 milioni di copie, diventando il RE più venduto di sempre.
- Monster Hunter World rimane l’indiscusso re, con oltre 17.8 milioni di copie vendute, mentre Monster Hunter World Iceborne non è tanto distante, con 8.8 milioni di copie. Per un totale di 26.6 milioni di copie, Monster Hunter World è senza ombra di dubbio il titolo più remunerativo di sempre di Capcom.
- Resident Evil 3 ha venduto 4.9 milioni di copie. Sicuramente meno degli altri, ma senza dubbio un grande numero.
- Monster Hunter Rise ha venduto ben 7.7 milioni di copie, e con Sunbreak in arrivo questa estate, e il fatto che le vendite su PC non sono segnate, chissà quanto aumenterà il numero di copie la prossima volta.
- Devil May Cry 5 ha venduto ben 4.8 milioni di copie.
- Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin ha venduto 1.4 milioni di copie. Lo spin-off della saga principale non sembra avere un futuro molto roseo all’orizzonte, ma speriamo soltanto il meglio.
- Street Fighter V ha venduto 6.1 milioni di copie, e il picchiaduro di Capcom continua imperterrito ad avere una grande audience di fan dedicati.