Si è conclusa la seconda edizione dell’ESL Flowe Championship, prima manifestazione ufficiale eco-green a livello mondiale che si è svolta su Apex Legends e Gran Turismo Sport. Questo evento è stato caratterizzato dalla piantumazione di alberi sul territorio italiano in modo da compensare la totalità di CO2 emesso nell’arco del campionato, con un totale di 240 alberi piantati in entrambe le edizioni.
ESL, il leader tournament organizer italiano ha, ancora una volta, organizzato minuziosamente i tornei, che sono stati tra i più innovativi dell’intero panorama esports italiano, con la partecipazione dei migliori giocatori italiani che competono su PlayStation 4 e di caster d’eccezione.
Quella dell’ambiente è una sfida globale, in tutti i settori è necessario chiedersi quale sia l’impatto prodotto con le proprie attività e quali possono essere i modi per ridurlo. I risultati di questa seconda edizione del torneo dimostrano che la compensazione di CO2 è un modello applicabile anche al mondo del gaming e siamo particolarmente soddisfatti di questa sperimentazione. Speriamo che la consapevolezza degli appassionati di gaming continui a rafforzarsi, in modo che possano unirsi a noi nella costruzione di un futuro migliore e più verde.
Ivan Mazzoleni, CEO di Flowe
A raccontare le emozioni adrenaliniche della finale e a trasformarle in parole sono stati per Gran Turismo Sport Luigi Ragoni e Bryan “Bryanbox” Ronzani come Co-Host, Andrea Facchinetti e Amos Laurito i due caster, Carolina Tedeschi e Emilio Cozzi Analyst. Per Apex Legends ancora una volta Ragoni e Ronzani come Co-Host, Edoardo “Eddie” Cianciosi e Damiano “Son Damy” Santi i due caster, Hal e Giulia “GiuliaFocaccina” Scala.
A conquistare il titolo di campione italiano di Gran Turismo Sport è stato Vincenzo Giorgio WILLIAMS_GIO Mangano, mentre ad aggiudicarsi lo stesso titolo per Apex Legends è stato il team ANC Outplayed.
A confermare il successo di questa stagione del ESL Flowe Championship ci sono più di 1000 partecipanti ai tornei, 10 ospiti negli studi di ProGaming Italia a Bolzano, più di 300.000 views e oltre 200.000 spettatori unici, più di 1.5 Milioni di reach e 3.7 Milioni di impression, che dimostrano come l’evento sia stato vissuto con grande passione da tutti gli attori coinvolti in questo emozionante spettacolo.
Siamo orgogliosi di aver raggiunto degli ottimi risultati per la seconda edizione del primo campionato eco-green al mondo. Il tema della sostenibilità nell’ecosistema esport è uno dei valori fondamentali della nostra realtà e per creare prodotti e spettacoli di qualità e ad alto engagement è indispensabile avere degli ottimi partner Flowe e Sony Interactive Entertainment Italia
Nicoletta Schenk, Brand Communications Director ProGaming Italia