Nel corso delle recenti ore, Microsoft e Asobo Studio hanno ospitato un livestream che mostra i prossimi piani per Microsoft Flight Simulator. Come al solito, abbiamo sentito il capo di Microsoft Flight Simulator Jorg Neumann, il CEO di Asobo Sebastian Wlock e il produttore esecutivo Martial Bossard.
Prima di tutto, sentiamo da Neumann che Microsoft Flight Simulator sta battendo di nuovo dei record. Dopo il lancio della versione cloud, il simulatore è stato apprezzato da più utenti che in qualsiasi mese nella storia del franchise. Inoltre, l’80% dei giocatori che provano il simulatore via cloud sono completamente nuovi all’hobby. Apprendiamo anche che il World Update 9 conterrà Italia e Malta. Sarà il più grande World Update finora con 18 aree di fotogrammetria tra cui 12 città e 6 periferie per 18.000 chilometri quadrati di fotogrammetria, il più grande aggiornamento mondiale per dimensioni è attualmente l’Australia con 6.300 km quadrati.
Gaya Simulation sta lavorando sui punti di interesse, di cui potete vedere alcuni qui sotto. I dati aerei utilizzati sono nuovi di zecca, dal 2021, e ci saranno anche nuovi dati di mappe altimetriche digitali. L’aggiornamento verrà rilasciato dalla giornata del 26 aprile.