Subito dopo il lancio di Halo Infinite, la sua playerbase si è trovata molto frustrata, a causa delle varie problematiche che hanno colpito il titolo. 343 Industries, cosciente di ciò sta cercando di rispondere ad alcune delle più grandi critiche della community con il rilascio di sempre nuovi contenuti. Infatti, tra meno di un mese, il titolo riceverà la sua seconda stagione di contenuti multiplayer, che aggiungerà nuove mappe, modalità e altro ancora.
Dopo aver precedentemente descritto alcuni dei miglioramenti e delle modifiche che arriveranno allo sparatutto con la sua prossima stagione, in un nuovo post sul blog di Halo Waypoint, la software house ha ora fornito alcuni dettagli in più relativi alla progressione e al negozio in-game, tra altre cose.
343 Industries afferma che i livelli gratuiti del pass di battaglia della stagione 2 avranno più contenuti di personalizzazione disponibili. Anche le sfide settimanali continueranno a vedere miglioramenti, mentre le ricompense Ultimate non verranno più sprecate per emblemi o sfondi.
Il negozio in-game, nel frattempo, vedrà i bundle avere un “valore più coerente”, mentre altri miglioramenti includeranno “consentire l’acquisto di articoli specifici all’interno dei bundle, aumentare il tasso di aggiornamento dell’offerta e persino aggiungere potenzialmente una seconda pagina”.
Halo Infinite riceverà inoltre anche nuovi contenuti basati sulla serie Paramount + Halo. Più avanti nella stagione 2, il gioco aggiungerà anche la modalità cooperativa della campagna.