Il gioco di ruolo strategico di Square Enix Triangle Strategy è uscito a inizio marzo. Una nuova patch, versione 1.0.3, è stata rilasciata e risolve diversi problemi. Di recente il titoto ha raggiunto quota 800.000 copie vendute dal lancio. Potete controllare le note complete del nuovo aggiornamento qui. Ricordiamo che la Prologue demo di Triangle Strategy è disponibile direttamente dal Nintendo eShop. Potete vivere i primi tre capitoli di questa epica storia e trasferire i progressi nel gioco completa. Di seguito una panoramica del titolo tramite il sito ufficiale di Nintendo:
Decidete il destino di tre potenti regni in Triangle Strategy, un gioco di ruolo tattico per Nintendo Switch presentato in uno strabiliante HD-2D. In questa storia ricca di bivi guidate Serenoa Wolfhort e i suoi fedeli compagni attraverso battaglie strategiche e difficili dilemmi morali. Opterete per una moralità virtuosa, per la difesa della libertà oppure per il pragmatismo? Seguite solo le vostre convinzioni.
Il Continente di Nortelia
Tre grandi potenze governano il continente di Nortelia. Ciascuna di esse controlla una risorsa essenziale; le terre gelate del Granducato di Aesglast sono ricche di depositi di ferro. Nel cuore del Sacro Impero di Sabulos si trova un lago da cui si estrae sale; il generoso fiume di Nortelia garantisce fiorenti commerci al Regno di Glenbrook. Le continue dispute per queste risorse confluiscono infine nella grande Guerra del Sale e del Ferro, che coinvolge le tre potenti nazioni. Le ostilità cessano e una labile tregua viene raggiunta permettendo al continente di godere di un certo periodo di pace negli anni successivi. Le tre nazioni aprono insieme delle miniere, mentre Serenoa, l’erede del più potente casato del Regno di Glenbrook, decide di sposare Frederica Aesglast per consolidare ulteriormente i legami fra le nazioni. Tuttavia, la pace sembra farsi sempre più incerta quando il Comandante di Aesglast attacca improvvisamente il Regno di Glenbrook.
Triangle Strategy è disponibile su Nintendo Switch.