Ormai il mito della pubblicazione di Dead Island 2 passa attraverso i vari rumor che circolano in rete da diversi mesi. L’ultimo arrivato però potrebbe far felici i giocatori… se si dimostrasse vero! Il titolo infatti, stando alle parole del redattore e insider Colin Moriarty, sarebbe più vicino del previsto!
Le sue fonti infatti gli hanno riferito che il gioco verrà finalmente mostrato nel corso del periodo estivo (Summer Game Fest o gamescom 2022?), mentre la sua pubblicazione sarebbe invece prevista addirittura già a settembre 2022. Attualmente non si conoscono le piattaforme su cui verrebbe pubblicato, ma stando alle ultime indiscrezioni Dead Island 2 dovrebbe essere diventato un titolo prettamente next-gen, con arrivo previsto dunque su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Chiaramente, tutte queste informazioni emerse fanno parte di una sfera di rumor che attende di ricevere le dovute conferme. Ma è dal 2014, ossia dall’annuncio del secondo capitolo della serie survival-horror zombie, che non riceviamo più alcuna notizia ufficiale, con il gioco che è morto e risorto più volte nel corso di questi anni. Stando all’ultima indiscrezione che abbiamo raccolto nelle scorse settimane però, il titolo sarebbe invece atteso soltanto nel 2023. Non resta che attendere l’estate per scoprire se il rumor di questa notizia avrà o meno un fondo di verità!