Ieri Bethesda ha dovuto dare la brutta notizia dei rinvii di Starfield e Redfall. I posticipi fanno sempre male ai fan, ma se vengono fatti è anche perché i giochi devono uscire nel miglior modo possibile. Phil Spencer, a capo di Xbox, ha fatto capire proprio che, nonostante siano decisioni difficili tanto per gli sviluppatori quanto per i giocatori, bisogna aspettarsi qualità e coerenza, dando il tempo ai team di pubblicare giochi pronti.
Qui sotto potete leggere la traduzione dal suo tweet:
“Queste decisioni sono difficili per i team che producono i giochi e per i nostri fan. Pur sostenendo pienamente il fatto di dare ai team il tempo di pubblicare questi grandi giochi quando sono pronti, ascoltiamo i feedback. Ci aspettiamo qualità e coerenza e continueremo a lavorare per soddisfare al meglio queste aspettative.”
Inizialmente previsti per il 2022 (Redfall per l’estate, mentre Starfield aveva la data precisa dell’11 novembre), ora i due giochi arriveranno nella prima metà del 2023.
Qui sotto un’estratto del messaggio di ieri, sotto invece il tweet di Phil Spencer:
“I TEAM DI ARKANE AUSTIN (REDFALL) E BETHESDA GAME STUDIOS (STARFIELD) HANNO AMBIZIONI INCREDIBILI PER I LORO GIOCHI E VOGLIAMO ASSICURARCI CHE RICEVIATE LE VERSIONI MIGLIORI E PIÙ CURATE VOGLIAMO RINGRAZIARE TUTTI PER IL LORO ENTUSIASMO PER REDFALL E STARFIELD. QUESTA ENERGIA È UNA PARTE ENORME DI CIÒ CHE ISPIRA TUTTI NOI OGNI GIORNO E GUIDA IL NOSTRO ENTUSIASMO PER CIÒ CHE STIAMO CREANDO. NON VEDIAMO L’ORA DI CONDIVIDERE IL NOSTRO PRIMO DEEP DIVE NEL GAMEPLAY DI REDFALL E STARFIELD”
These decisions are hard on teams making the games & our fans. While I fully support giving teams time to release these great games when they are ready, we hear the feedback. Delivering quality & consistency is expected, we will continue to work to better meet those expectations. https://t.co/mIfXGd3rui
— Phil Spencer (@XboxP3) May 12, 2022