Ai tanti insider che stanno diramando rumor e indiscrezioni su Silent Hill e sui titoli della serie in sviluppo, si è aggiunto anche il sito VGC con il suo report… e che report! Stando alle informazioni diffuse dai nostri colleghi, i giochi in sviluppo sarebbero ben 3. Ecco tutti i dettagli!
Il primo gioco, ossia un nuovo capitolo appartenente alla serie di Silent Hill, sarebbe in produzione presso Konami (e non presso Sony Interactive Entertainmnet) e dunque, non sappiamo se dietro alo sviluppo possa esserci o meno Kojima Prducions.
Il remake del secondo capitolo del franchise invece, come già detto nei rumor precedenti, sarebbe in lavorazione presso Bloober Team. Stando al report il gioco arriverebbe al day-one sia su PlayStation 5 che su PC, costituendo di fatto un’esclusiva temporale console e non esclusiva temporale PS5.
Infine, ed ecco la novità, ci sarebbe un terzo titolo minore (forse uno spin-off di Silent Hill) in sviluppo presso lo studio Annapurna e che sarebbe molto simile ad Until Dawn. Attenzione però, perché la fonte di VCG non attesta al 100% la paternità del gioco ad Annapurna, dato che il team è uno dei tanti presi in considerazione per questo progetto.
Ora non resta che capire se questi rumor troveranno conferma e in caso affermativo, quando arriveranno i tanto attesi annunci di questi giochi.