Gloomhaven: in arrivo su console nel 2023

Gloomhaven Jaws of the Lion

Asmodee Digital e Saber Interactive hanno annunciato che rilasceranno il gioco di ruolo tattico Gloomhaven per console nel 2023. Non sono state annunciate piattaforme specifiche.

Sviluppato originariamente da Flaming Fowl Studios, Gloomhaven è stato lanciato per la prima volta per PC tramite Steam e GOG il 20 ottobre 2021 dopo un periodo di accesso anticipato iniziato il 17 luglio 2019.

“Siamo entusiasti di portare Gloomhaven a nuovi giocatori in tutto il mondo con Sabre Interactive. Partnership come questa sono uno dei grandi vantaggi che abbiamo a disposizione ora come parte di Embracer Group e non vediamo l’ora di sfruttare ancora più opportunità da offrire ai nostri fan in futuro”.

Matthew Karch, CEO e co-fondatore di Sabre Interactive, nonché membro del consiglio di Embracer, ha aggiunto: “La nostra partnership su Gloomhaven incarna proprio il motivo per cui abbiamo portato Asmodee nella famiglia Embracer. I giochi sono davvero un’esperienza transmediale ed è incredibile avere l’opportunità di collaborare con i migliori produttori di giochi da tavolo del mondo per portare la loro IP sulle console. Questo è il primo di molti annunci di questo genere a venire”.

Nato nel 1998. Cresciuto tra console Sony e Nintendo, ha subito sviluppato un amore profondo per il mondo videoludico e la sua capacità di raccontare storie. Gioca da PC ma nel cuore resta legato ai titoli che lo hanno fatto sognare e gli hanno insegnato delle importanti lezioni di vita, primo fra tutti Kingdom Hearts. Laureato in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali, adesso studia Game Development presso Link Campus University.