I fan di Pokémon Go hanno finalmente la possibilità di inviare messaggi ad altri giocatori e organizzare incontri, anche se tramite un’app complementare.
Campfire è una nuova app social del produttore di Pokémon Go Niantic che mostrerà le funzionalità di Pokémon Go dal vivo, come palestre e raid attivi, così come altri giocatori che hanno scelto di mostrare la loro posizione.
L’app, che verrà lanciata quest’estate, si collegherà anche ad altri giochi Niantic come Ingress.
Campfire è stato completamente svelato questa settimana come parte dei piani in corso di Niantic per trasformare la sua suite di giochi e app basati su AR in un “metaverso del mondo reale”.
Il capo di Niantic, John Hanke, ha discusso la sua visione del metaverso in passato e ha evitato i mondi virtuali presentati da altre società, accessibili a casa davanti a uno schermo.
La visione presentata da Niantic è quella che si sovrappone efficacemente al mondo reale, visibile (per ora) dagli smartphone e potenzialmente (in futuro) tramite dispositivi indossabili come lenti o occhiali AR.
Per ora, Campfire offrirà un’interessante alternativa per i giocatori di Pokémon Go alle soluzioni social esistenti su app come Discord.
Gli screenshot dell’interfaccia di Campfire mostrano una mappa con le funzionalità di Pokémon Go sovrapposte e la possibilità di trovare giocatori vicini interessati a una particolare attività come un raid.
L’app offre anche una funzione di messaggistica in cui puoi condividere la tua posizione live e chattare in gruppo.