Leggende Pokémon Arceus vende quanto un “doppio” Pokémon

Leggende Pokemon Arceus

In questo periodo dove le compagnia annunciano i loro dati finanziari, non poteva mancare The Pokémon Company, azienda che sta dimostrando di essere una delle società che sta incassando molto dai titoli pubblicati negli ultimi mesi. Sorprendentemente (ma non molto), Leggende Pokémon Arceus (qui la recensione) con le sue 12 milioni di copie vendute ha quasi raggiunto le vendite totali messe a segno da Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendete, che insieme hanno piazzato 14 milioni di unità.

Dunque, Leggende Pokémon Arceus sicuramente riceverà un sequel viste le tante copie vendute. In totale, parliamo di 35 milioni di titoli Pokémon venduti nell’ultimo anno fiscale, tra cui bisogna conteggiare le 2 milioni di unità piazzate da New Pokémon Snap, oltre agli altri titoli basati sul franchise.

Parlando di altri tipi di numeri, The Pokémon Company ha racimolato 1.6 miliardi di dollari, con profitti netti pari a 322 milioni di dollari. Parliamo dunque di un aumento del 123% dei profitti netti, percentuale che ci fa capire come nell’ultimo anno fiscale i giochi Pokémon abbiano venduto meglio rispetto agli anni precedenti.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!