Tour de France 2022: presentata la modalità competitiva

Tour de France 2022

Annunciato da NACON Cyanide Studio per il 9 giugno, il Tour de France 2022torna con molte novità, tra cui la nuova modalità Race of the Moment, che offre ai giocatori l’opportunità di competere per la prima volta contro ciclisti virtuali di tutto il mondo.

Ogni settimana una nuova sfida viene offerta ai giocatori desiderosi di competere. Sfide sempre diverse che offrono ai corridori più talentuosi l’opportunità di mettersi a capo di una squadra specifica o di raggiungere un determinato obiettivo. L’obiettivo può essere quello di ottenere il maggior numero di punti in montagna o semplicemente di vincere la classifica generale.

Le prestazioni settimanali di ogni giocatore sono registrate in una classifica online, che presenta un nuovo vincitore ogni settimana. A seconda della posizione dei giocatori, essi ottengono punti bonus per le classifiche mensili e annuali, oltre a badge che indicano il loro miglior risultato.

Questa modalità di gioco impone una difficoltà uniforme a tutti i concorrenti, che non hanno né la possibilità di salvarsi nel bel mezzo di una tappa né di effettuare sostituzioni. È quindi essenziale sviluppare la migliore strategia per competere con gli altri giocatori.

Disponibile dal lancio del gioco il 9 giugno, le prime gare che contano per la classifica annuale inizieranno l’1luglio, data di inizio della Grande Boucle.

Tour de France 2022 sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC dal 9 giugno 2022.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.