Tra i molti giochi che appariranno la prossima settimana allo showcase del Summer Game Fest c’è The Callisto Protocol di Striking Distance Studios. Sarà la prima demo di gioco del titolo horror e il regista Glen Schofield si unirà all’ospite Geoff Keighley.
Ambientato nel 2320 nella colonia carceraria Black Iron su Callisto, il protagonista è il prigioniero Jacob Lee che lotta per la sopravvivenza in mezzo a un’invasione aliena. Tuttavia, sembra che il direttore della prigione possa avere un ruolo in tutto questo. Oltre all’uso di pistole e armi da mischia, Lee si affiderà alla GRP, un’arma gravitazionale per congelare i biofagi, lanciarli contro i pericoli ambientali e altro ancora.
Originariamente annunciato come parte dell’universo di PUBG Battlegrounds, Schofield ha poi rivelato che Il Protocollo Callisto è un universo e una storia a sé stanti. Ciò significa che non ci sono collegamenti narrativi con il titolo di Krafton, al di fuori di eventuali Easter egg. The Callisto Protocol uscirà il 2 dicembre per Xbox Series X/S, PS5 e PC, oltre che per PS4 e Xbox One.
Next Thursday, see the first gameplay demo of @CallistoTheGame when @glenschofield joins @geoffkeighley LIVE at #SummerGameFest
Streaming at 11a PT/2p ET/6p GMT at https://t.co/gO9QVWnsZd and live in @IMAX in select cities. pic.twitter.com/hZjt6J2QPF
— Summer Game Fest (@summergamefest) June 3, 2022