The Callisto Protocol: il primo gameplay sarà mostrato al Summer Game Fest

The Callisto Protocol

Tra i molti giochi che appariranno la prossima settimana allo showcase del Summer Game Fest c’è The Callisto Protocol di Striking Distance Studios. Sarà la prima demo di gioco del titolo horror e il regista Glen Schofield si unirà all’ospite Geoff Keighley.

Ambientato nel 2320 nella colonia carceraria Black Iron su Callisto, il protagonista è il prigioniero Jacob Lee che lotta per la sopravvivenza in mezzo a un’invasione aliena. Tuttavia, sembra che il direttore della prigione possa avere un ruolo in tutto questo. Oltre all’uso di pistole e armi da mischia, Lee si affiderà alla GRP, un’arma gravitazionale per congelare i biofagi, lanciarli contro i pericoli ambientali e altro ancora.

Originariamente annunciato come parte dell’universo di PUBG Battlegrounds, Schofield ha poi rivelato che Il Protocollo Callisto è un universo e una storia a sé stanti. Ciò significa che non ci sono collegamenti narrativi con il titolo di Krafton, al di fuori di eventuali Easter egg. The Callisto Protocol uscirà il 2 dicembre per Xbox Series X/S, PS5 e PC, oltre che per PS4 e Xbox One.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.