Il Capcom Showcase si terrà oggi alle 23:59 di oggi e presenterà titoli come il remake di Resident Evil 4 e Monster Hunter Rise: Sunbreak. Pur concentrandosi sui titoli già annunciati, la società ha promesso un “annuncio o due”. Uno di questi potrebbe essere Dragon’s Dogma 2.
In un thread su Reddit riguardante il retweet dell’annuncio del regista Hideaki Itsuno, il leaker DasVergeben ha dichiarato:
I fan di Dragon’s Dogma hanno una bella sorpresa oggi. Spero che siate entusiasti di vederlo.
Il “2” è la parte più evidente, e allude sottilmente all’annuncio di Dragon’s Dogma 2. Non sarebbe la prima volta che si vocifera di questo gioco: il leaker AestheticGamer ha dichiarato nel maggio 2021 che il gioco utilizzava “al 100%” il RE Engine.
DasVergeben è quindi da prendere sul serio, dato che ha rivelato dettagli sui personaggi e sulle modifiche al design di Street Fighter 6 molto prima del reveal ufficiale del gameplay (e della fuga di concept art). Dragon’s Dogma è uscito per la prima volta nel 2012 per PS3 e Xbox 360 prima di arrivare su PC nel 2016. Il sequel esiste davvero e potrebbe uscire quest’anno? Il tempo ce lo dirà, quindi restate sintonizzati sullo Showcase di Capcom per ulteriori dettagli.