Kingdom Hearts 4: nuovi dettagli comunicati da Nomura

Kingdom Hearts 4 Kingdom Hearts IV

Sono giunto grazie ad un’intervista concessa da Tetsuya Nomura a Game Informer una nuova serie di informazioni e tanti nuovi dettagli su Kingdom Hearts 4 (qui trovate la nostra anteprima del gioco), nuovo capitolo della serie targata Square Enix in sviluppo per piattaforme di prossima generazione. Nomura ha parlato dei mondi di gioco, del gameplay e di altri particolari.

Trattandosi di una lunga intervista con tante informazioni, come nostro solito abbiamo deciso di raccogliere tutti i dettagli emersi in un corposo elenco, che vi proponiamo qui di seguito:

  • Quadratum sarà la città dove sarà ambientato il prologo di Kingdom Hearts 4, ma fungerà anche da HUB centrale del gioco. Sarà la sezione dove tutto sarà alla normalità rispetto agli altri mondi.
  • I mondi Disney faranno ovviamente il loro ritorno e avranno la loro importanza, ma potrebbero essere meno rispetto al passato. Questo perché ci sono più possibilità di sviluppo graficamente parlando e curando i dettagli dei vari mondi potrebbe portare via parecchio tempo e dunque, il team ha optato per avere me mondi Disney, m apiù curati.
  • Il gameplay dovrebbe tendere più all’action rispetto al passato. La struttura del gameplay è in costruzione anche grazie ai feedback dei giocatori e potrebbe fare il suo ritorno persino il Comando di Reazione.
  • Kingdom Hearts non è uno spin-off di Final Fantasy e non deve essere considerato come tale. Nomura ha affermato che nel primo capitolo della serie la presenza di personaggi tratti da Final Fantasy era elevata a causa della mancanza di personaggi originali. Non è detto che questi ultimi non ritornino nell’ultimo capitolo del suo franchise, ma prima bisogna trovare un buon equilibrio tra i personaggi da introdurre e il loro effettivo numero rispetto a quelli appartenenti alla serie di Kingdom Hearts.

Kingdom Hearts 4 gameplay

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!