Todd Howard ha deciso di concedere un’intervista ad IGN, cui contenuti assumono una sostanza davvero importante. Già, perché Howard ha parlato sia di The Elder Scrolls VI, ma soprattutto di Fallout 5, confermando che il gioco si farà. Ma andiamo con ordine!
In primis, il buon Todd ha specificato che bisognerà attendere ancora molto per poter mettere le mani su The Elder Scrolls VI, dato che il nuovo capitolo della serie si trova ancora in fase di pre-produzione e dunque, lo sviluppo da parte di Bethesda non è entrato ancora nel vivo. Al momento dunque, manca addirittura un periodo d’uscita per il titolo, che a questi punto potrebbe essere davvero lontano.
Dopo TES6, come ha specificato Howard, il team di sviluppo potrà finalmente dedicarsi a Fallout 5, confermando di fatto l’esistenza del gioco, o almeno, confermando ufficialmente il futuro sviluppo del nuovo capitolo. Dunque, la tabella di marcia dovrebbe essere la seguente: completare Starfield, dedicarsi totalmente a TES6 e infine, iniziare i lavori su Fallout 5. Ma a nostro avviso, ce ne sarà di di tempo da aspettare e anzi, il nuovo Fallout potrebbe addirittura essere previsto per la prossima generazione di console.