Horizon Forbidden West di Guerrilla Games ha conquistato la vetta della classifica delle vendite fisiche nel Regno Unito nella settimana conclusasi il 18 giugno, secondo quanto riportato da Gfk. Nonostante le vendite siano calate dell’11% da una settimana all’altra, il gioco ha avuto un paio di recenti periodi di permanenza al primo posto grazie al bundle hardware con PS5. Il 95% delle vendite di questa settimana sono state effettuate su PS5 e il 5% su PS4.
Mario Strikers: Battle League è sceso al terzo posto dopo aver debuttato al primo posto la scorsa settimana, con un calo delle vendite del 58%. LEGO Star Wars: The Skywalker Saga ha mantenuto il secondo posto anche se le vendite sono calate del 33%. The Quarry di Supermassive è passato dal quarto al settimo posto a causa del calo delle vendite del 63%. Circa il 76% delle vendite è avvenuto su piattaforme PlayStation, mentre la versione Xbox Series X/S ha rappresentato il 13%.
Per il resto, si tratta di una settimana tranquilla per la vendita al dettaglio di videogiochi nel Regno Unito. Per ulteriori informazioni sugli altri titoli, consultare la top ten della settimana conclusasi il 18 giugno. Ecco la Classifica UK al completo:
- Horizon Forbidden West
- LEGO Star Wars: The Skywalker Saga
- Mario Strikers: Battle League
- Nintendo Switch Sports
- Mario Kart 8 Deluxe
- Pokémon Legends Arceus
- The Quarry
- Minecraft (Switch Edition)
- Gran Turismo 7
- FIFA 22