Harvestella annunciato al Mini Nintendo Direct Partner Showcase 2022

Harvestella

Durante l’evento del Mini Nintendo Direct Partner Showcase 2022 di Nintendo è stato annunciato il nuovo action JRPG  di Square Enix chiamato Harvestella. Il trailer di annuncio ha mostrato i personaggi principali, le meccaniche, che ricordano il titolo Stardew Valley, e la storia del gioco. Di seguito una panoramica tramite la pagina ufficiale di Nintendo:

In un mondo vivace e colorato, i giocatori cureranno i loro raccolti, faranno amicizia con i cittadini, supereranno le minacce, scopriranno le origini del mondo e la verità dietro la calamità lungo la strada. La storia inizia quando il giocatore si sveglia nel bel mezzo di Quietus, una calamità che arriva ad ogni cambio di stagione e minaccia tutta la vita.

Caratteristiche

  • Quietus: un periodo di morte che arriva al volgere di ogni stagione. I raccolti appassiscono e la polvere della morte impedisce alle persone anche di camminare all’esterno. Si dice che la durata di Quietus si allunga ogni anno.
  • Mondo: i giocatori potranno esplorare le varie città e sotterranei del mondo. Da  Nemea Town, dove i fiori di ciliegio fioriscono tutto l’anno, all’innevata Capitale Santa Argene. Affinché i giocatori possano raggiungere il Seaslight, i quattro cristalli giganti che governano le stagioni, devono attraversare un sentiero bellissimo ma accidentato.
  • Compagni: i giocatori incontreranno nuovi amici, come Shrika, un missionario in cerca di una nuova fede, Heine, un meccanico, Asyl, un discendente dei lettori del vento, e Aria una ragazza misteriosa che dice di essere venuta dal futuro.
  • Combattimento: durante la battaglia, potete cambiare  i Jobs, scegliendo tra Combattente, che scatena rapide tecniche di spada, Shadow Walker, che infligge colpi letali con spade gemelle, o Mago, specializzato in attacchi magici, per essere vittoriosi. Affrontate nemici forti prendendo di mira i loro punti deboli e poi eliminali con un potente attacco Double Break.

Harvestella sarà disponibile dal 4 novembre su Nintendo Switch e PC tramite Steam.