Prime Matter e Arrowiz, rispettivamente editore e sviluppatore, hanno annunciato ufficialmente un nuovo gioco di ruolo a turni, dalle ambientazioni misteriose e neo-futuristiche: Mato Anomalies. Arrowiz è il ” papà” di giochi come Hermitage, Strange Case File contraddistinti, dunque, da una varietà di indizi distribuiti durante tutta l’esperienza di gioco e contornati da ambientazioni piuttosto cupe; basandosi su ciò è facile ipotizzare che possano essere queste le premesse del gioco in questione.
Il titolo ha anche una finestra di lancio fissata per il primo trimestre 2023; sarà disponibile in inglese e giapponese ma avrà diverse opzioni linguistiche nei sottotitoli:inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e giapponese. Pare che l’esperienza di gioco si aggiri intorno alle 40 ore; ma a prendere parola sul titolo è Horace Xiong, CEO di Arrowiz, che attraverso un comunicato stampa dichiara quanto segue:
Siamo entusiasti di condividere il gioco che abbiamo costruito negli ultimi due anni.Il nostro team creativo ha immaginato la trama profonda e il mondo di Mato Anomalies , portato in vita dai nostri designer appassionati. Oltre 50 persone di talento, esclusi i partner esterni, sono state coinvolte in questo progetto. Siamo incoraggiati dal nostro partner in Prime Matter, che crede nel nostro studio e nella visione globale.
Per quanto riguarda Prime Matter è Mario Gerhold a prendere parola al riguardo, aggiungendo:
Siamo lieti di collaborare con Arrowiz per questa prossima versione. Mato Anomalies si inserisce perfettamente nel nostro ampio portafoglio di giochi di qualità per i giocatori e, con la grande ambizione dello studio, si adatta perfettamente anche a Prime Matter e non vediamo l’ora di supportare il team con tutta la nostra esperienza di pubblicazione e marketing locale e globale.
Dunque le premesse sono davvero interessanti, anche se non si sa ancora molto del titolo quanto dichiarato fino ad ora potrebbe davvero celare qualcosa di accattivante. Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo però, lo sapevate cheSoul Hackers 2 ha un nuovo trailer?