Grand Theft Auto VI non avrà tre personaggi?

GTA Online

Grand Theft Auto VI è ufficialmente in fase di sviluppo presso Rockstar, ma data la reputazione di Rockstar di prendersela comoda con i suoi giochi e il fatto che l’attesissimo sequel open world non è ancora stato tecnicamente annunciato, non è azzardato dire che ci vorrà un po’ di tempo prima del lancio del gioco. Questo, ovviamente, significa che anche i dettagli concreti sul gioco non arriveranno prima di qualche tempo. GTA VI è talmente all’inizio dello sviluppo che non si dovrebbe dare troppo peso ad alcune delle fughe di notizie più diffuse.

Questo è quanto sostiene il giornalista Jason Schreier, che di recente è intervenuto su Reddit per smentire la validità di una fuga di notizie su GTA 6 che stava circolando. Schreier ha sottolineato che, dato che il gioco è ancora in fase di sviluppo, ci sono molte cose che non sono ancora state consolidate o definite, il che significa che alcuni dettagli significativi sono ancora in evoluzione. Schreier ha anche affermato con fermezza che, a differenza di quanto sostiene la fuga di notizie in questione, Grand Theft Auto 6 non avrà tre protagonisti, come invece accadeva in GTA V.

A prescindere da quanto sia avanzato lo sviluppo di GTA VI, una cosa che è diventata abbondantemente chiara nelle ultime settimane è che Rockstar si sta concentrando quasi esclusivamente sul progetto, accantonando tutto il resto tranne, ovviamente, il lavoro costante e continuo su GTA Online.

Un recente rapporto ha affermato che Rockstar ha accantonato i piani per le rimasterizzazioni di GTA 4 e dell’originale Red Dead Redemption per potersi concentrare su GTA 6, mentre è stato affermato che anche la versione current-gen di Red Dead Redemption 2 è stata cancellata. Di recente, Rockstar ha anche confermato che stava terminando i lavori sui principali aggiornamenti tematici per Red Dead Online, per concentrarsi esclusivamente su GTA VI.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.