Il mondo di Xenoblade Chronicles 1 e 2 si fonderà nell’imminente Xenoblade Chronicles 3. Come e perché questo accadrà è ancora da vedere, naturalmente, ma tutto ciò che abbiamo visto finora del prossimo RPG d’azione open world ha suggerito che questo sarà un tema importante del gioco, basti guardare la key art, che mostra la spada di Mechonis del primo gioco che trafigge il Titano di Uraya del secondo.
Recentemente, lo sviluppatore Monolith Soft ha rivelato una nuova area del gioco, che ha ulteriormente rafforzato questo fatto. Chiamata Mare di Erythia, l’area è piena di oceani scintillanti e di creature marine, e costellata di isole e strutture galleggianti. I giocatori utilizzeranno una barca per esplorare l’area e le sue numerose isole e punti di interesse. Di seguito sono riportate alcune schermate della località.
Il nome della località, Erythia Sea, è particolarmente interessante e suggerisce una combinazione tra Eryth Sea di Xenoblade Chronicles (a cui questa località assomiglia più che velatamente) e l’arcipelago di Leftherian di Xeboblade Chronicles 2. Il titolo uscirà in esclusiva per Switch il 29 luglio.
エルティア海は、とっても大きな海ですも!泳いでまわるのは難しいから、船に乗って島を巡るのがおすすめですも!何だか浮いている建物みたいなものがありますも。#ゼノブレイド3 pic.twitter.com/xnDDKdednp
— ゼノブレイド総合 (@XenobladeJP) July 20, 2022