gamescom 2022: svelata la data dell’Opening Night Live

gamescom 2023

All’inizio dell’anno è stato annunciato il ritorno della gamescom per il 2022 ad agosto, con un evento ibrido fisico e digitale che si svolgerà dal 24 al 28 agosto. A meno di un mese dall’inizio dell’evento, cominciano a trapelare ulteriori dettagli.

Ad esempio, come previsto, è stato annunciato il ritorno dello spettacolo annuale di apertura della Gamescom: l’Opening Night Live. Geoff Keighley, che tornerà come conduttore e produttore, ha annunciato su Twitter che lo show si terrà martedì 23 agosto, la sera prima dell’inizio della Gamescom. Ci si aspetta “una notte di annunci di giochi, anteprime mondiali e molto altro” per quello che sarà un evento fisico con un pubblico nuovamente presente.

Finora Microsoft, Bandai Namco e Ubisoft hanno confermato la loro presenza alla Gamescom di quest’anno, anche se Nintendo e Sony hanno svelato che non parteciperanno all’evento. Naturalmente copriremo l’evento e tutte le sue storie più importanti, quindi rimanete sintonizzati.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.