The Callisto Protocol: gameplay trailer presentato al gamescom opening night live 2022

The Callisto Protocol

Durante il gamescom opening night live 20222 è stato presentato il gameplay trailer di The Callisto Protocol il titolo horror sci-fi di Striking Distance Studios. Il titolo si svolge nel 2320 in una colonia carceraria chiamata Black Iron, gestita dalla United Jupiter Company, e situata sulla luna di Giove, Callisto. Il giocatore assume il ruolo di un prigioniero detenuto a Black Iron, trovandosi nel mezzo di un’invasione aliena che sembra essere stata progettata dal direttore della prigione. Di seguito una panoramica tramite Steam:

In questo gioco horror narrativo in terza persona, ambientato 300 anni nel futuro, il giocatore veste i panni di Jacob Lee: uno sfortunato prigioniero rinchiuso nella prigione di Black Iron, carcere di massima sicurezza situato su Callisto, la luna morta di Giove. Quando gli altri detenuti iniziano a trasformarsi in creature da incubo, la prigione piomba nel caos. Per sopravvivere, Jacob dovrà farsi strada con la forza verso la libertà e scoprire gli oscuri e inquietanti segreti sepolti sotto la superficie di Callisto. Usando una combinazione unica di combattimento in mischia e a distanza, Jacob dovrà adattare costantemente le sue tattiche per affrontare creature mostruose in continua evoluzione, e trovare quante più nuove armi, oggetti e abilità possibili per avere la meglio sulla crescente minaccia posta dagli orrori della luna morta di Giove.

Caratteristiche

Combattimenti strategici

The Callisto Protocol sfida i giocatori a cimentarsi in un sistema di combattimento che unisce mischia e lunga gittata, con armi uniche come il manipolatore di gravità usato dalle guardie carcerarie per controllare i prigionieri. Sarà inevitabile trovarsi faccia a faccia con i propri grotteschi avversari, mutilandone braccia e gambe e sfruttando ogni possibile strumento per riuscire a sopravvivere.

The Callisto Protocol sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam.